Location
Tutto ciò che rende speciale Verona si trova vicino all’Hotel Colomba d’Oro. Situato in posizione privilegiata, nei pressi della celebre Arena, questo Hotel a quattro stelle è la base ideale dalla quale godersi comodamente, a piedi o in bicicletta, il centro storico con i suoi numerosi monumenti, negozi e ristoranti. Lo staff della nostra reception sarà felice di consigliarti e assisterti nello scegliere e prenotare tutto il meglio, rendendo unica ed indimenticabile la tua esperienza nella nostra Città.
Come arrivare all'Hotel Colomba d'Oro
Per chi arriva in auto – Ci troviamo all’interno della Zona a Traffico Limitato di Verona, ma i nostri ospiti godono del privilegio di esserne esonerati. Sarà sufficiente comunicare il numero di targa alla nostra reception, al momento dell’arrivo: penseremo noi a tutto. Disponiamo inoltre di un garage coperto e custodito, riservato ai nostri ospiti: i posti sono limitati, raccomandiamo quindi di farne richiesta al momento della prenotazione, o comunque il prima possibile.
Per chi arriva in aereo o in treno – L’aeroporto Valerio Catullo di Verona dista dall’Hotel Colomba d’Oro più di 10 Km. Da lì, in taxi si può raggiungere l’Hotel in circa 20 minuti.
La stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova invece si trova a meno di 2 Km dall’Hotel ed in questo caso il trasferimento in taxi dura poco meno di 10 minuti. Per chi volesse, diverse e molto frequenti sono le linee urbane degli autobus ATV che collegano la Stazione Porta Nuova a Piazza Bra.
Per Verona in Bicicletta – La bicicletta è il mezzo ideale per esplorare Verona, tanto più per chi alloggia nel cuore del centro storico come accade quando si sceglie l’Hotel Colomba d’Oro. Per questo i nostri ospiti possono approfittare di un apposito servizio di noleggio biciclette, da richiedere alla nostra reception, oppure possono portare con sé la propria, che potrà essere ricoverata al sicuro.
Nel cuore di Verona
Perdersi con gli occhi e con il cuore nella città dell’Amore è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita. La bellezza di uscire dall’Hotel e sentirsi immediatamente parte viva di un qualcosa di più grande: è questa la sensazione che l’Hotel Colomba d’Oro vuole far provare ai suoi ospiti. Appena si esce dalla porta del Hotel ci si trova già a pochi metri dall’Arena di Verona, ma anche a due passi da Via Mazzini, la principale via dello shopping a Verona: in pochi minuti, a piedi o in bicicletta, si raggiungono tutti i punti più amati della Città, di interesse storico, culturale ed artistico e panoramico. Inoltre, l’Hotel è circondato da molti dei migliori ristoranti di Verona: nel decidere dove mangiare nei dintorni c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta!
Nei dintorni dell’Hotel Colomba d’Oro
Piazza Bra e Arena di Verona
Distanza dal Colomba d’Oro: 1 minuto a piedi, mezzo minuto in bicicletta
L’Arena di Verona, simbolo per eccellenza della città scaligera, è il teatro all’aperto funzionante più grande del mondo: da aprile a ottobre ospita concerti, performance coreutiche, spettacoli di stand-up comedy e soprattutto le rappresentazioni di opere liriche con il famoso festival estivo. L’anfiteatro fa da scenografia a Piazza Bra, la piazza più grande di Verona, gremita di caffè e ristoranti dove è possibile sorseggiare un aperitivo di qualità o un vino locale, mangiare un buon piatto della tradizione e perdersi con la vista ammirando la Bellezza che la abbraccia.
Castelvecchio
Distanza dal Colomba d’Oro: 5 minuti a piedi, 1 minuto in bicicletta
La storia e la cultura di Verona sono rappresentate anche dalla fortezza scaligera di Castelvecchio. Un museo colmo di arte italiana ed europea, che si affaccia sullo spettacolare Ponte fortificato del castello, sotto cui scorre il Fiume Adige nella cui ansa sorge il centro storico di Verona. Cornice perfetta per scatti fotografici che profumano d’amore, il ponte di Castelvecchio è uno dei luoghi preferiti dagli innamorati che visitano la Città di Giulietta e Romeo nonché uno dei punti più romantici per godersi il tramonto.
Piazza Erbe e Palazzo Maffei
Distanza dal Colomba d’Oro: 8 minuti a piedi, 2 minuti in bicicletta
Piazza Erbe, la più antica di Verona e tra le più fotografate al mondo, è un luogo incantato della Città dove dialogano edifici, torri, statue, affreschi ed architetture di diverse epoche storiche. Tra i palazzi più belli che affacciano sulla piazza (e tra gli edifici più belli della città) il più elegante, Palazzo Maffei, dal 2020 è sede dell’unica casa museo di Verona, che custodisce un percorso d’arte di 2000 anni tra capolavori antichi e contemporanei, regalando la triplice emozione di poter ammirare sia la collezione d’arte che gli ambienti di una dimora patrizia barocca, e di poter godere di spettacolari affacci sulla piazza.
Casa di Giulietta
Distanza dal Colomba d’Oro: 8 minuti a piedi, 2 minuti in bicicletta
Qui si trova il Balcone più famoso al mondo: quello di Giulietta, da cui secondo la leggenda la coppia di innamorati resa immortale da Shakespeare dialogava e si dichiarava amore. Affacciato sul Cortile interno del Palazzo Medioevale, attrazione che unisce la realtà alla bellezza della leggenda e dell’amore raccontato, tra bigliettini e lettere di passione, scritte sul muro e lucchetti sigillati sul portone dalle coppiette come ricordo della loro visita, spicca la Statua di Giulietta, portafortuna per tutti gli innamorati.