Dall’Hotel Colomba d’Oro, tutto è a portata di mano!
Nel cuore del centro di Verona, vicino all’Arena, si trova l’Hotel Colomba d’Oro, l’albergo 4 stelle a due passi dal monumento simbolo della Città e dai principali punti d’interesse locali.
L’Hotel a Verona che garantisce la più assidua ed accurata sanificazione degli ambienti e l’unico che a tutti gli ospiti riserva un trattamento d’eccezione presso Vagheggi Phyto Space, l’oasi di bellezza a due minuti dal Colomba d’Oro, è il posto migliore in cui soggiornare a Verona trovando tutto piacevolmente vicino e comodo: infatti, non solo la posizione dell’hotel è centralissima, ma tra i molti servizi offerti c’è anche il noleggio delle biciclette, il mezzo ideale per scoprire le vie più caratteristiche della città di Giulietta e Romeo e per raggiungere i punti panoramici più affascinanti.
Tutti gli angoli e gli scorci di Verona hanno qualcosa da raccontare. Ma dall’Hotel Colomba d’Oro quali sono i luoghi per poter godere di una vista panoramica da togliere il fiato e immortalare tramonti romantici?
Uno è certamente la Torre dei Lamberti, la Torre più alta ed antica di Verona, che prende il nome dalla famiglia che ne commissionò la costruzione e dal 1172 Si erge in Piazza Erbe, una delle piazze più belle d’Italia. Si può salire comodamente in ascensore oppure si possono salire a piedi i 368 scalini: all’arrivo si è accolti in una terrazza panoramica che è un luogo magico da cui ammirare, con un unico sguardo mozzafiato, i tetti scaligeri, i monumenti e le piazze del circostante centro storico, e le lo “skyline” delle montagne che in lontananza li abbracciano.
Salire su questo Monumento è un’esperienza unica ed imperdibile per chi alloggia a Verona: sorprendente di sera, affascinante di giorno, la Torre dei Lamberti dista neanche un chilometro dall’Hotel Colomba d’Oro: meno di 10 minuti a piedi e circa 2 minuti in bicicletta.
L’altro luogo panoramico dal quale si può godere una vista unica della città che in pochi minuti cambia volto è Castel San Pietro: sita sulla sommità del colle che sovrasta il centro di Verona, la fortezza ricostruita tra il 1852 e il 1858 per mano degli austriaci è oggi amata per la grandissima terrazza panoramica che è una delle attività e dei momenti preferiti dai turisti e anche dai veronesi: grazie alla sua posizione di fronte alle rive dell’Adige consente di apprezzare nella sua totalità il centro storico, i suoi campanili e le sue architetture e cromie di ogni epoca. Luogo romanticissimo al tramonto, perfetto per scattare fotografie uniche, è raggiungibile a piedi salendo una pittoresca scalinata, oppure in meno di un minuto con la funicolare che inizia la corsa poco distante da Ponte Pietra, nel cuore della Verona romana. Sia la scalinata per salire a piedi che la stazione della funicolare distano dall’Hotel Colomba d’Oro circa un quarto d’ora a piedi e 5 minuti in bicicletta.
Come concludere al meglio una giornata a Verona? Dopo aver assistito ad una delle serate di lirica o ad un concerto nell’anfiteatro più bello del mondo, passeggia con chi ami oppure pedala tra le vie meravigliose, piene di profumi e sapori unici, di Verona, raggiungi il punto panoramico che più preferisci ed esprimi lì un desiderio. Quelli espressi subito prima di dormire all’albergo Colomba d’Oro diventano realtà!
Le Altre Offerte
Storie e leggende sull’Arena di Verona, vicino all’Hotel Colomba d’Oro
Ma quanti conoscono la leggenda che i veronesi raccontano con orgoglio quando parlano della bellezza di Verona? Quanti conoscono davvero la storia di uno dei monumenti più affascinanti lasciataci dai romani?
L’Hotel Colomba d’Oro è pronto a un 2025 di Opera in Arena di Verona
Con grande anticipo l'Arena di Verona ha già svelato il programma e messo in vendita i biglietti della 102^ edizione dell’Opera Festival 2025.
Verona tra musei, mostre e l’Hotel Colomba d’Oro
Trova il tempo per visitare uno dei musei della città: sarà occasione di ispirazione e apprendimento, ma anche di relax e riflessione.