L’Hotel Colomba d’Oro in autunno, tra fiere ed eventi
Con l’arrivo dell’aria più fresca, dei primi profumi e colori d’autunno, Verona diventa capitale di importanti manifestazioni di interesse nazionale. Fiere ed eventi dopo la stagione lirica ed i concerti in Arena popolano la città dove si trova l’Hotel Colomba d’Oro, Verona, che si trasforma in una piazza di incontri tra professionisti e curiosi appassionati.
Il fascino di questa Città, infatti, va ben oltre il Balcone di Giulietta e Romeo, l’Arena e il Teatro Romano: Verona è un crocevia di storie ed infrastrutture, rappresenta la forza di un mondo che è ripartito ed incarna un cuore pulsante di aziende ed imprese che alimentano l’economia nazionale.
A inaugurare la stagione autunnale di VeronaFiere sarà Marmomac, la Fiera del Marmo e della Pietra Naturale, che dal 27 al 30 Settembre 2022, nella sua 56° edizione, espone a pochi chilometri dall’hotel 4 stelle a Verona più vicino all’Arena i marmi più pregiati, le installazioni di design più tecnologiche ed innovative, i macchinari all’avanguardia per la lavorazione della pietra ed i graniti più particolari. Per chi opera nel settore litico, Marmomac è un appuntamento internazionale da non perdere a cui partecipano più di 750 espositori da 39 nazioni.
Successivamente, il secondo weekend di ottobre è il fine settimana da scegliere per innamorarsi di Verona e conoscere, sorseggiando un buon bicchiere di vino locale, la città più romantica di sempre.
Dal 14 al 16 ottobre, VeronaFiere ospita la 14° edizione della fiera dedicata all’arte moderna e contemporanea più innovativa di sempre, che valorizza e sostiene il sistema dell’arte italiano e offre a collezionisti e visitatori un’esperienza coinvolgente, intraprendendo la strada dell’innovazione, della sostenibilità e dell’accessibilità. La direzione artistica di Stefano Raimondi è coadiuvata da un consolidato team di critici e storici dell’arte.
E dopo aver visto da vicino la bellezza dell’arte, un giro in centro storico per Hostaria, il Festival del vino e dei sapori: sempre dal 14 al 16 ottobre, le vie e le piazze nei dintorni dell’Hotel Colomba d’Oro a Verona diventano palcoscenico di sapori e profumi con protagonista assoluto il vino tra walk around tasting e vari eventi dedicati a convivialità, storia e tradizione.
E infine a novembre torna Fiera Cavalli, dal 1898 la manifestazione di riferimento nel panorama equestre mondiale, che quest’autunno inaugura la 124° edizione. Poco distante dall’Hotel Colomba d’Oro, quattro giorni di passione equestre tra sport, rassegne allevatoriali e spettacoli.
Più di 700 espositori da 25 paesi, con più di 3000 cavalli delle oltre 60 razze afferenti a libri genealogici, più di 200 iniziative tra convegni, concorsi e show. Tre giorni, dal 3 al 6 novembre, di una Fiera che si preannuncia speciale ed indimenticabile per tutti gli amanti della sella!
Stai cercando una camera a Verona dove regnino il comfort, la privacy, l’eleganza, la pulizia e la bellezza? Nel pieno centro Città, a pochi passi dall’Arena, l’Hotel Colomba d’Oro si trova in una posizione strategica per raggiungere la Fiera, gli eventi o per passeggiare in centro con un buon bicchiere di vino in mano!
Le Altre Offerte
Storie e leggende sull’Arena di Verona, vicino all’Hotel Colomba d’Oro
Ma quanti conoscono la leggenda che i veronesi raccontano con orgoglio quando parlano della bellezza di Verona? Quanti conoscono davvero la storia di uno dei monumenti più affascinanti lasciataci dai romani?
L’Hotel Colomba d’Oro è pronto a un 2025 di Opera in Arena di Verona
Con grande anticipo l'Arena di Verona ha già svelato il programma e messo in vendita i biglietti della 102^ edizione dell’Opera Festival 2025.
Verona tra musei, mostre e l’Hotel Colomba d’Oro
Trova il tempo per visitare uno dei musei della città: sarà occasione di ispirazione e apprendimento, ma anche di relax e riflessione.