prenota

Il mercatino dell’Antiquariato a pochi passi dall’Hotel Colomba d’Oro

Il mercatino dell’Antiquariato a pochi passi dall’Hotel Colomba d’Oro

Verona è una meta da visitare non solo per dichiarare eterno amore alla persona del cuore o per assistere agli spettacoli in Arena: nella prima Domenica di ogni mese (ad eccezione del solo mese di agosto), la città di Romeo e Giulietta e del Vinitaly diventa anche il polo del vintage e dell’antiquariato. Piazza San Zeno, la piazza antistante la Basilica, ma anche le circostanti Piazza Pozza, Piazza Corrubio e le vie tutto attorno si animano di vita con quello che ufficialmente si chiama “Verona Antiquaria”, ma che per i veronesi è semplicemente il Mercatino dell’Antiquariato di San Zeno: ottima occasione per scoprire uno dei quartieri più autentici di Verona, immerso nella storia, nella bellezza e nella magia di una città sempre in fermento.

Piazza San Zeno è da sempre uno dei cuori pulsanti di Verona, la città dell’Hotel Colomba d’Oro. A rubare la scena, qui tra i palazzi bassi e semplici, si staglia monumentale la Basilica di San Zeno, una delle più belle chiese romaniche esistenti in Italia. Dedicata al Santo patrono di Verona, è costruita con una varietà di materiali che danno vita ad una policromia unica. Si tratta di una meta imperdibile, raggiungibile molto comodamente a piedi oppure in bici dall’Hotel Colomba d’Oro grazie al servizio di noleggio, disponibile direttamente presso la nostra reception.

Appassionati, hobbisti e turisti potranno curiosare tra più di 200 bancarelle provenienti da tutto il Nord Italia, ricche di pezzi d’arte unici, dischi in vinile, oggettistica, mobili di antiquariato e di design e abbigliamento vintage. L’evento è ad ingresso libero e dura tutto il giorno, dalle 8 del mattino fino alle 18.00: durante questa giornata l’atmosfera si carica di allegria e si arricchisce di profumi grazie a spettacoli, laboratori per i più piccoli, stand enogastronomici e musica di strada.
Il Mercatino dell’Antiquariato permette di fare un viaggio nel tempo, scoprendo la Verona del passato, affascinante tanto quanto quella di oggi: a chi ha la fortuna di vivere la Città, regala l’emozione della ricerca di qualcosa di raro e prezioso, dal valore storico oltre che estetico.

Raggiungere il mercatino di San Zeno dall’Hotel Colomba d’Oro richiede davvero poco tempo, sia a piedi che in bici.

Il percorso è un tragitto romantico che regala emozioni ad ogni angolo, a qualsiasi ora della giornata: passeggiate lungo Via Roma e Corso Cavour, e dopo aver ammirato la bellezza del Castello Scaligero imboccato le “Regaste”, il lungofiume panoramico percorrendo il quale  concluderete il vostro cammino proprio al Mercatino dell’Antiquariato di San Zeno.
Dall’Hotel con parcheggio custodito e privato a Verona potrete esplorare la Città che, si sa, nasconde perle di cultura, di storia e d’arte in ogni vicolo: è così che il Mercatino dell’Antiquariato diventa anche un’occasione di riflessione oltre che di meraviglia. Scegliere di acquistare in maniera consapevole, dando nuova vita ad oggetti di un’altra epoca e di altre persone, offrendogli una nuova collocazione e scoprendo la storia che celano significa pensare con rispetto, anche per noi.

Il Mercatino dell’Antiquariato di Verona è un appuntamento da non perdere per tutti coloro che si trovano a Verona nelle prime domeniche di ogni mese. Ma perché non raggiungere l’Hotel Colomba d’Oro qualche giorno prima, regalandosi così qualche giorno d’amore e da sogno nelle camere di lusso a Verona? L’Hotel a 4 stelle a Verona in centro storico, già dimora del Maestro Ennio Morricone per i suoi soggiorni scaligeri, è il punto da cui partire per visitare i luoghi di interesse storico- artistico più importanti e ritagliarsi dei momenti di shopping tra le vie del centro. Vi aspettiamo all’Hotel Colomba d’Oro, l’hotel 4 stelle più vicino all’Arena di Verona, dove tutto è a portata di mano.