prenota

100 anni di eventi all’Arena di Verona: la musica è più vera all’Hotel Colomba d’Oro!

100 anni di eventi all’Arena di Verona: la musica è più vera all’Hotel Colomba d’Oro!

Il fascino dell’Arena di Verona, pronto ad inaugurare una nuova stagione estiva di concerti e lirica, ha da sempre incantato chiunque: artisti, poeti, scrittori. L’Albergo Colomba d’Oro, l’hotel a 4 stelle più vicino all’Arena di Verona, è legato alla storia di questo anfiteatro sin dalle origini del suo utilizzo per spettacoli musicali.
Quest’anno sarà un anno speciale: il Festival Lirico dell’Arena di Verona compie 100 anni, e già gli appassionati dell’opera di tutto il mondo stanno prenotando il loro posto nelle camere di lusso dell’Hotel Colomba d’Oro. Ma ci saranno anche molti eventi con protagonisti grandi nomi della musica pop, che si esibiranno all’Arena di Verona, vicino all’Hotel Colomba d’Oro.

Ecco tutte le date e gli artisti che faranno emozionare il pubblico seduto sulle gradinate romane:

  • Lazza, nome d’arte di Jacopo Lazzarini, reduce dal successo del Festival di Sanremo 2023 al quale si è classificato secondo: rapper, musicista e produttore italiano, sarà presente per la prima volta tra le anse del Fiume Adige martedì 25 aprile con il suo “Ouver-Tour”.
  • Sfera Ebbasta, giovedì 27 e venerdì 28 aprile. Gionata Boschetti, pseudonimo del trapper che nel 2020 è diventato il primo italiano nella classifica mondiale Top 100 della piattaforma Spotify grazie al suo album “Famoso”, uscito nello stesso anno. Sarà un evento importante per chi ama il suo stile e per l’artista, che si esibirà per la prima volta nella città del nostro Hotel con parcheggio privato a Verona .
  • Lunedì 1 e mercoledì 3 maggio, con il tour “Tutti per Uno”, il pubblico dell’Arena di Verona intonerà le canzoni de Il Volo: le voci di Piero Barone, Gianluca Ginoble ed Ignazio Boschetto riempiranno di applausi l’anfiteatro, in un’atmosfera ormai per loro familiare, sempre indimenticabile.
  • Sabato 13 maggio chi è grande tornerà ad essere bambino ed i bambini proveranno una vera gioia dal vivo: Disney 100 – The concert and the Hollywood Sound Orchestra colorerà il palco di 100 emozioni diverse! 100 come i più iconici film che verranno rivissuti attraverso le rispettive colonne sonore, l’orchestra ed il corpo canoro.
  • Giovedì 18 maggio l’Hotel Colomba d’Oro avrà l’occasione di accogliere i fan di Al Bano, ospite della vicinissima Arena di Verona per festeggiare i suoi 80 anni. Alcune anime nostalgiche potrebbero essere toccate anche per l’invito esteso, dallo stesso Al Bano, a Massimo Ranieri e Gianni Morandi.
  • Sabato 20 maggio si assisterà ad un attesissimo ritorno: Peter Gabriel, il geniale cantautore britannico già fondatore dei Genesis e poi teorico della “World Music”, si esibirà in occasione di una delle due date italiane del suo “i/o The Tour”.
  • Giorgia, altra artista preceduta dalla propria fama, ritorna nei teatri per il suo nuovo album “Blu”: sarà ospite del Teatro Filarmonico, anch’esso vicino all’Hotel Colomba d’Oro tanto quanto l’Arena di Verona, il 22 maggio.
  • Elisa e Dardust si esibiranno poi nel loro concerto speciale “Elisa with Dardust – An Intimate Arena” per due giorni consecutivi, sabato 3 giugno e domenica 4 giugno.
  • Grande attesa anche per il 17 luglio quando il rapper californiano Kendrick Lamar, uno dei campioni mondiali del West Coast hip-hop, reduce dal successo ai Grammy Awards 2023, si esibirà in Arena per la primissima volta.
  • A settembre gli eventi ripartiranno con un altro duo, la cui esperienza arriva prima del loro nome: Renga e Nek scalderanno il palco martedì 5, in una serata unica in onore dei rispettivi 40 e 30 anni di carriera.
  • È invece giunta alla sua 17esima edizione la manifestazione dei Music Awards: le stelle della musica italiana si esibiranno nella storica Arena di Verona e verranno insignite dal vivo con premi certificati SIAE. Il weekend ricco di emozioni ti aspetta venerdì 15 e sabato 16 settembre e sarà preceduto, giovedì 14, dallo “Speciale Music Awards”.
  • Arena Suzuki” torna ad animare gli spalti con la presenza di Amadeus lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 settembre. Chiunque parteciperà al festival assisterà ad un mix di generi musicali in un vero e proprio viaggio nel tempo, che toccherà anni ‘60, ‘70, ‘80, ‘90 e ‘00 grazie ad ospiti italiani ed internazionali, permettendo di vivere tre serate tra nostalgia e divertimento.
  • I Negramaro, con il loro “n20 Tour”, consolideranno i loro 20 di carriera in una tripletta di serate: venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre riempiranno l’Arena di Verona di note rock.
  • Levante, per la prima volta nella sua carriera ed in occasione del suo tour “Opera Futura”, sceglie il 27 settembre per celebrare il nuovo album e scenografare le sue canzoni.
  • Dopo i concerti allo Stadio San Siro e allo Stadio Olimpico di Roma, la storica band di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli sarà protagonista sul palco dell’Arena per tre concerti, il 29 e 30 settembre e il 1 ottobre.
  • Dopo il successo del tour “Dodici Note Solo Bis” dello scorso anno, l’instancabile pioniere Claudio Baglioni torna a Verona con tre date: il 5, il 6 ed il 7 ottobre l’Arena di Verona sarà teatro di uno spettacolo rivoluzionario dove si fondono musica, luce, gesti, azione e le diverse arti del mondo dello spettacolo.

Quale luogo migliore, se non l’Arena di Verona, per regalare emozioni mozzafiato? E quale soggiorno migliore, se non quello all’Hotel Colomba d’Oro, per partecipare con la massima comodità ai concerti nell’anfiteatro più romantico al mondo? Devi solo prenotare, al resto pensiamo noi!