prenota

L’Hotel Colomba d’Oro, la casa di Ennio Morricone vicino all’Arena di Verona

L’Hotel Colomba d’Oro, la casa di Ennio Morricone vicino all’Arena di Verona

Per ben 17 anni, a partire dalla sua prima esibizione in Arena il 28 settembre 2002 e sino all’ultima a maggio 2019, per il suo tour d’addio, il Maestro soggiornò sempre qui, in una delle camere di lusso dell’ Hotel Colomba d’Oro, godendosi appieno la privacy, il comfort e la sensazione di casa che solo uno storico albergo a 4 stelle come questo può offrire.

«All’Arena di Verona mi emoziono ogni volta. C’è un momento in cui sento particolarmente la vicinanza del pubblico, tutto attorno a me: non mi fermo, ma provo un fortissimo nodo alla gola. Poi passa, è un momento intensissimo».
Con queste parole Ennio Morricone, massimo autore della musica cinematografica, raccontò la sua storia d’amore con Verona e la sua Arena.

Il benessere che si prova all’Albergo Colomba d’Oro, l’hotel quattro stelle più vicino all’Arena di Verona, fece di lui un fedele ospite di questo Hotel a quattro stelle in centro storico a Verona, location strategicamente vicina all’Arena, facilmente raggiungibile a piedi da questo Hotel con parcheggio privato a Verona. Veniva regolarmente accompagnato da uno staff composto da familiari e da pochi fidati professionisti, chiedeva sempre la sua camera preferita, una delle “Superior”, dotate di un ampio spazio per il giorno ed un piccolo balcone che affaccia direttamente sulle vie del centro storico di Verona: tornare lì lo faceva sentire a casa e gli garantiva la riservatezza che tanto aveva a cuore. L’esperienza dello staff di questo Hotel a 4 stelle a Verona dalla storia antica e piena di fascino gli garantiva tutte le attenzioni e le premure che riserviamo ad ogni nostro ospite. Con l’aggiunta di una piccola attenzione speciale che ricordiamo sempre con un sorriso: la richiesta, esaudita, di avere una macchina del caffè espresso direttamente in camera.

Nonostante l’Hotel Colomba d’Oro disponga di un servizio di noleggio bici, il Maestro preferiva passare le giornate nella quiete e nel silenzio della sua stanza, anziché visitare il centro storico di Verona ed i suoi dintorni. Questo rendeva ancora più magica la sua presenza nella città dell’Amore e della Musica: non lo si incontrava per le strade della città e la sua riservatezza lo induceva perfino a non parlare sul palco durante la serata, ma il suo arrivo era atteso ogni volta con affetto dallo staff dell’Hotel Colomba d’Oro.

Dopo la sua scomparsa avvenuta il 6 luglio 2020, l’Arena di Verona è stata teatro di omaggi molto sinceri al Maestro e alla sua arte: il primo a rendergli omaggio, il 5 giugno 2021 non appena le porte dell’Arena di Verona si sono potute riaprire dopo il fermo imposto dallo scoppio dalla pandemia, è stato il trio canoro de Il Volo, con un evento trasmesso in tutto il mondo.

Quest’anno i capolavori del Maestro Morricone verranno riproposti lunedì 8 maggio al Teatro Filarmonico di Verona, anch’esso molto vicino all’Albergo a 4 stelle Colomba d’Oro. Il tributo musicale, da parte della Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno, sarà un’esperienza unica e totalizzante in cui le famose arie di Morricone verranno accompagnate da un accurato storytelling, permettendo al pubblico di calarsi nell’atmosfera dei più famosi film da lui musicati.

Approfitta di un’occasione irripetibile e prenota all’Hotel Colomba d’Oro, regalandoti la possibilità di vivere anche tu nelle stanze che hanno lasciato un segno nel cuore di chi ha scritto la storia della musica e del cinema mondiale.