San Valentino a Verona: all’Hotel Colomba d’Oro
Verona, la città che ha ispirato una delle storie d’amore più celebri mai raccontate: quella di Romeo e Giulietta. Verona, detta “la Città dell’Amore” per via dell’atmosfera romantica che si respira in ogni angolo: tra le pietre delle sue strade, i colori delle sue piazze, e la varietà dei suoi panorami.
Se desideri trascorrere un San Valentino in questa città, l’Hotel Colomba d’Oro, il quattro stelle più vicino all’Arena di Verona, nel cuore del centro storico, è perfetto per regalare a chi ami una fuga romantica di due notti, venerdì 14 e sabato 15 febbraio.
Nel weekend di San Valentino, l’Hotel Colomba d’Oro ha pensato a qualcosa di speciale per chi si ama e desidera visitare la Città dell’amore, soggiornando nella camera matrimoniale di lusso a Verona dotata di tutti i comfort per un’esperienza intima e rilassante.
Ad accogliervi in camera, al vostro arrivo, una bottiglia di prosecco rosé di alta qualità, perfetta da gustare mentre condividete due cioccolatini a forma di cuore, elegantemente presentati in una scatolina rossa a tema. Un dolce gesto d’amore per rendere l’occasione ancora più speciale; e per un tocco di freschezza, il tutto è accompagnato da delle fragole, per regalare un assaggio d’estate alla vostra fuga romantica invernale.
Ma non finisce qui: per lasciare un ricordo indimenticabile del vostro soggiorno all’Hotel Colomba d’Oro, troverete anche un biglietto popup esclusivo fatto a mano, a tema Romeo e Giulietta, simbolo di questa romantica avventura a Verona.
Grazie al nostro garage privato in centro a Verona e alla magia della Città come cornice, il vostro San Valentino sarà davvero straordinario.
In quei giorni il centro storico di Verona è super tematizzato grazie alla manifestazione VERONA IN LOVE che offre un programma ricco di musica, rappresentazioni teatrali, mercatini e altre iniziative che valorizzano gli angoli più romantici della città.
Ma al di là degli intrattenimenti speciali che verranno allestiti in quei giorni, vogliamo regalarvi il nostro suggerimento per l’itinerario della “passeggiata romantica perfetta” nel centro storico di Verona.
Eccolo: il viaggio inizia letteralmente a pochi passi dall’Hotel Colomba d’Oro, all’Arena di Verona, che da secoli ospita spettacoli mozzafiato e che già sta preparando la 102^ edizione del Festival Lirico. Qui, tra le antiche pietre, l’amore ha trovato la sua voce in diverse opere rappresentate sul palco.
Proprio lì, davanti all’Arena, si trova l’iconica panchina-scultura “Forever Love”, incorniciata da un cuore formato dalle lettere “G” e “R” (iniziali di “Giulietta” e “Romeo”): d’obbligo una foto ricordo con l’Arena alle spalle!
Proseguendo il cammino, lungo Via Mazzini che è la principale via dello shopping veronese, si arriva in Piazza delle Erbe, il cuore della Verona medievale, dove l’atmosfera vivace e la bellezza degli edifici storici creano una cornice perfetta per ogni incontro. Tra i colori delle bancarelle e l’architettura gotica, l’amore sembra a portata di mano.
Poco distante, il famoso balcone di Giulietta, simbolo per eccellenza dell’amore romantico. Grazie alla leggenda resa celebre da Shakespeare, la Casa di Giulietta è uno dei luoghi più iconici della città dell’Hotel Colomba d’Oro: qui ogni anno migliaia di innamorati lasciano sui muri messaggi di speranza e desiderio. Come scriveva Shakespeare: “L’amore non è amore che muta quando trova mutamento”: l’amore vero, quello che resiste alle prove del tempo e delle difficoltà, è immutabile ed eterno.
Ci si dirige infine verso Ponte Pietra, altra cartolina di Verona che consente di proseguire la passeggiata romantica perdendosi nella vista dell’ansa del Fiume Adige che scorre sotto i vostri passi, e di concludere il percorso d’amore godendo della vista dalla terrazza panoramica di Castel San Pietro.
Per visitare Verona l’Hotel Colomba d’Oro vi offre anche il servizio di noleggio bici, così da esplorare ogni angolo della Città in piena autonomia, pedalando lungo le rive dell’Adige o tra le tranquille vie del centro storico. Lo staff della nostra reception sarà felice di fornirvi tutte le informazioni e assistenza per rendere il vostro tour indimenticabile.
Dopo una giornata trascorsa tra i luoghi più suggestivi di Verona, la serata non può che proseguire con una cena a lume di candela in uno dei ristoranti e trattorie di Verona; dopododichè, per concludere la vostra giornata al meglio, l’Hotel Colomba d’Oro vi accoglie nel suo Lounge Bar intimo e romantico, dove potrete sorseggiare un cocktail o un calice di vino rosso. E non scordate che l’indomani, al mattino, la colazione è servita sino alle 11.00: potrete quindi gustarla con calma, dopo esservi attardati a vostro piacimento nel calore della vostra camera.
Se quest’anno desideri regalare un San Valentino speciale, dove il romanticismo e l’eleganza si sposano alla perfezione, il Colomba d’Oro, da sempre per definizione l’hotel 4 stelle vicino all’Arena di Verona, è la cornice ideale per trascorrere due notti indimenticabili. Prenota subito!
Le Altre Offerte
Carmen: 30 anni in Arena di Verona, vicino all’Hotel Colomba d’Oro
Un appuntamento speciale per l’estate del 2025 è il 150° anniversario di Carmen, il capolavoro di Georges Bizet, che promette di emozionare gli spettatori con la sua storia travolgente e le sue melodie indimenticabili.
I luoghi più suggestivi vicino all’Hotel Colomba d’Oro per una passeggiata romantica
Verona tra storia, cultura e momenti unici, è una destinazione ideale da visitare in coppia.
Profumi e sapori di Verona, vicino all’Hotel Colomba d’Oro
L’Hotel Colomba d’Oro gode di una posizione ideale per scoprire i sapori autentici della città. A pochi passi da qui, troverai numerosi ristoranti e locali storici, perfetti per assaggiare le specialità locali.