prenota

Natale e Capodanno in Hotel vicino all’Arena di Verona: un’esperienza magica

Natale e Capodanno in Hotel vicino all’Arena di Verona: un’esperienza magica

L’atmosfera natalizia e il clima caldo e festoso rendono da sempre Verona, la città dell’Hotel Colomba d’Oro, un luogo incantevole dove trascorrere uno dei periodi più magici dell’anno e salutare così il 2023, promettendosi amore per gli anni che verranno. E quale modo migliore per vivere l’incanto del Natale e di Capodanno se non soggiornando nelle accoglienti camere di lusso in centro a Verona dell’Hotel Colomba d’Oro, l’hotel 4 stelle vicino all’Arena di Verona?

Questo hotel vicino all’Arena di Verona con parcheggio accoglie da sempre i suoi ospiti in un’ambiente speciale, lussuoso ma pieno di calore, che si sposa alla perfezione con l’atmosfera natalizia. Tra mercatini, spettacoli e cene gourmet questa città patrimonio dell’UNESCO è perfetta per godersi al meglio questo periodo di festa.

Piazza dei Signori, poco distante da questo hotel romantico di Verona e conosciuta anche come Piazza Dante, e i due cortili attigui, Cortile Mercato Vecchio e Cortile del Tribunale, si trasformano in una delle capitali del Natale in Italia: con un appuntamento fisso da più di dieci anni, offrono a turisti e cittadini i celebri mercatini natalizi, tra i più caratteristici del Bel Paese. Grazie alla collaborazione con il celebre “Christkindemarket” di Norimberga, dal 17 Novembre al 26 dicembre 2023 a Verona sarà possibile passeggiare, avvolti dai profumi e dai sapori della Baviera, tra più di 30 espositori ricchi di idee regalo, addobbi e prelibatezze culinarie. La Città da sempre simbolo nel mondo dell’Amore, della Bellezza e della Lirica, diventa anche cartolina della gioia del Natale, tra vetrine luccicanti, vin brulè e cioccolata fumante, sorseggiata ammirando l’Arena di Verona e gli alberi di Natale che illuminano a giorno le strade.

E non è tutto: proprio di fronte all’Anfiteatro che tutto il mondo ammira, che sta già preparandosi per accogliere il 101° Arena di Verona Opera Festival, dal 18 novembre 2023 al 14 gennaio 2024 si terrà la ormai tradizionale “Rassegna internazionale del Presepio nell’arte e nella tradizione”. Direttamente da musei di tutto il mondo e a pochi passi dall’Hotel Colomba d’Oro, hotel con noleggio di biciclette, verranno esposte collezioni private di maestri presepisti: una mostra-spettacolo in cui musica, luci e proiezioni creano un’atmosfera difficile da raccontare a parole.

Inoltre anche quest’anno il tutto sarà arricchito dalla pista di ghiaccio per il pattinaggio allestita nella vasca davanti all’ex Arsenale austriaco, a pochi metri dallo spettacolare Ponte di Castelvecchio (e quindi a pochi minuti dall’Hotel Colomba d’Oro). Inoltre quest’anno la pista di pattinaggio rimarrà fino all’8 gennaio 2024, e quindi oltre che per il periodo natalizio sarà un’occasione di festa e divertimento anche per capodanno.

E a proposito di Capodanno: anche quest’anno al Teatro Filarmonico, a pochi passi dall’Hotel Colomba d’Oro, si terrà il tradizionale concerto di fine anno. Il 31 dicembre, alle ore 19.30, l’Orchestra della Fondazione Arena di Verona, diretta dal Maestro Gaetano d’Espinosa, incanterà il pubblico con un incontro musicale tra Vecchio e Nuovo Mondo, tra operetta, jazz e musica sinfonica, con brani di Gershwin, Bernstein, Strauss, Offenbach: dal Novecento americano di Un Americano a Parigi, Candide e West Side Story, ai valzer della Vienna imperiale.

Regalati un soggiorno indimenticabile a due passi dall’Arena di Verona, in questo hotel 4 stelle a Verona in centro storico: prenota ora e preparati a vivere un Natale e un Capodanno da ricordare per sempre.