prenota

Natale a Verona tra tradizione ed eleganza: prenota all’Hotel Colomba d’Oro!

Natale a Verona tra tradizione ed eleganza: prenota all’Hotel Colomba d’Oro!

L’accorciarsi delle giornate e la rugiada gelida sulle auto al mattino portano anche cose belle: è iniziato il count-down al Natale – anche all’Hotel Colomba d’Oro, hotel con parcheggio privato a Verona!

Anche quest’anno, come ogni anno, Verona diventerà un posto magico: mentre l’inverno inizia a prendere le più classiche sfumature rosse, bianche e verdi che richiamano i ricordi dell’infanzia, il fascino del centro storico di una delle città d’arte più romantiche del mondo si fonderà ai profumi avvolgenti e ai sapori tipici di questo periodo.

Se desideri vivere la magia natalizia nella città di Giulietta e Romeo l’Hotel Colomba d’Oro, hotel 4 stelle a Verona in centro storico, è la scelta perfetta dove trascorrere giornate indimenticabili: potrai goderti incantevoli passeggiate, visitare la Verona sotterranea e deliziarti con i sapori della tradizione culinaria veronese.

Durante il periodo natalizio la Città dell’Amore si illumina con luci festive e profumi del Nord: dal 15 novembre al 26 dicembre i tradizionali mercatini di Natale, realizzati in collaborazione con il rinomato “Christkindlmarkt” di Norimberga, regalano un’esperienza indimenticabile. Tra le bancarelle decorate si può gustare vin brulé o cioccolata calda, e trovare delizie sia per il palato che per gli occhi. E quest’anno c’è una novità: i mercatini di Natale si trasferiscono da Piazza dei Signori a Via Pallone, quindi ancora più vicini all’Hotel Colomba d’Oro! Sarà qui – vicinissimo all’Arena di Verona – che troverai il tradizionale “villaggio” di casette in legno simili a piccole case di pan di zenzero, nel quale si possono scoprire ed acquistare manufatti natalizi, specialità gastronomiche e dolci tentazioni per grandi e piccoli. Il Colomba d’Oro dista solo 800 metri – circa 5 minuti a piedi – dalla nuova location del Villaggio di Natale!

E quando la celebrazione del Natale volge al termine Verona si prepara a celebrare il Capodanno, con la stessa intensità e magia; e anche in questo caso l’Hotel Colomba d’Oro è il posto perfetto per chi sceglie di accogliere il nuovo anno nella città dell’Amore. La vicinissima Piazza Bra, la Piazza dell’Arena, si illuminerà a festa mentre le voci più attese della scena musicale italiana accompagneranno il conto alla rovescia fino alla mezzanotte; e chi invece preferisce un festeggiamento musicale più sofisticato può regalarsi una serata al vicino Teatro Filarmonico, dove la sera del 31 dicembre andrà in scena il più classico dei balletti: “Il Lago dei Cigni”.

E infine, se si desidera festeggiare a tavola, ancora una volta l’Hotel Colomba d’Oro è il punto di partenza ideale. La cucina veronese, conosciuta anche come cucina “scaligera”, ha radici profonde che risalgono all’epoca romana e al periodo medievale della Signoria dei Della Scala, e oggi continua a deliziare i palati con prodotti tipici della zona. Verona, soprattutto durante queste settimane, è il luogo ideale per scoprire sì le sue bellezze storiche, ma anche i profumi e i sapori della cucina locale e veneta. Il Colomba d’Oro si trova a pochi passi da ristoranti e locali storici dove è possibile assaporare le specialità veronesi, dai piatti tradizionali ai vini pregiati: dal primo al dolce, un viaggio tra i profumi locali. 

Sorprendi chi ami con un soggiorno indimenticabile nell’Hotel vicino all’Arena di Verona: prenota subito e preparati a vivere delle festività indimenticabili, che rimarranno per sempre nei vostri ricordi.