L’Hotel Colomba d’Oro per chi ama il trekking e la bicicletta

Trekking e bicicletta
L’Hotel Colomba d’Oro è l’hotel 4 stelle vicino all’Arena di Verona da scegliere anche se si è appassionati di cicloturismo o trekking e si ama esplorare e scoprire i tesori naturali che circondano la Città.
Appena fuori le mura che anticamente delimitavano la città e segnavano l’inizio della campagna, puoi vivere esperienze indimenticabili tra paesaggi d’acqua, natura, storia, colline, architettura, in località divenute celebri per una particolare pietanza, o per un vino.
Non hai con te la tua bicicletta? Non è un problema: il nostro hotel con parcheggio custodito e privato a Verona offre a tutti gli ospiti il servizio di noleggio bici!
Sei pronto? Si parte!
La natura delle Torricelle
Le colline note come Torricelle si trovano a ridosso dal centro storico: il nome deriva infatti dalle torrette di avvistamento che vennero qui edificate per vigilare sulla città fortificata. Sono quindi un rifugio verde poco distante dall’Hotel Colomba d’Oro: l’ideale è partire – a piedi dalla scalinata di fronte al Ponte Pietra, oppure con la Funicolare, o anche in bici – regalandosi la vista panoramica da Castel San Pietro. Da qui, continuando lungo le mura, puoi arrivare a un grande parco dove i giovani veronesi si ritrovano per studiare, giocare a pallone o semplicemente rilassarsi al sole. Puoi poi seguire il percorso che ti porterà all’Opera Don Calabria, da dove potrai nuovamente ammirare la città dell’Hotel Colomba d’Oro dall’alto, con i suoi campanili che si stagliano contro il cielo. Se invece preferisci riposare o fare un picnic, il vicino Parco delle Colombare è il luogo che fa per te.
Lungo il Fiume Adige
Se ti piace passeggiare o pedalare con in sottofondo il rumore dell’acqua, ti consigliamo di seguire il corso del Fiume Adige fino al quartiere del Chievo, a meno di 10 chilometri dall’Hotel Colomba d’Oro. Qui puoi concederti una breve sosta al parco di Villa Pullè, esempio di architettura risalente al XVIII secolo, che conferisce un tocco di raffinatezza al quartiere; oppure puoi dirigerti verso il forte austriaco del 1800 e la diga del Chievo, che raccontano la storia della zona. Attraversando il ponte potrai continuare il tuo percorso fino a Quinzano, quartiere popolare sulle colline nord-occidentali di Verona, a breve distanza dalla Valpolicella.
Fino alla Lombardia
Un’uscita in bici più lunga che consigliamo è quella che inizia a Peschiera del Garda, raggiungibile in treno o in auto, e arriva a Mantova, passando per Valeggio sul Mincio e per Borghetto sul Mincio, uno dei borghi più belli d’Italia. 45 chilometri nelle colline moreniche, all’interno del Parco Naturale Regionale del Mincio, sulla Ciclabile del Mincio, l’ “autostrada verde” più lunga d’Italia.
Al Lago di Garda
A qualche decina di chilometri dall’Hotel Colomba d’Oro si trova uno dei gioielli naturali più affascinanti dell’Italia settentrionale: il Lago di Garda. Raggiunto il quartiere del Chievo, si prosegue per Bussolengo tramite la Ciclabile del Sole; qui pedalerai circondato da paesaggi incantevoli, con i vigneti che punteggiano la campagna circostante. Attraverserai quindi paesi come Pastrengo e Calmasino, immergendoti nell’atmosfera unica di questa terra ricca di storia e tradizione vinicola. Lungo la pista ciclabile dell’Adige, arriverai alla Rocca del Garda, da cui ammirare la suggestiva Punta San Vigilio. Un’uscita in bici o a piedi all’insegna della natura e della scoperta, con punti panoramici mozzafiato, accarezzati dall’aria fresca del Lago.
Ai piedi della Lessinia
Partendo dal quartiere di Santa Croce, a nord-est di Verona, in bici o a piedi puoi arrivare in Valpantena, ai piedi della Lessinia, nel cuore della natura. Poco fuori dalla Città si trova Santa Maria in Stelle, piccolo borgo a 10 chilometri dall’Hotel Colomba d’Oro dove visitare l’ipogeo, sito archeologico e luogo di culto cristiano unico nel suo genere.
Seguendo poi le indicazioni per Quinto e Poiano, pedalando lungo una strada in leggera pendenza che conduce su una panoramica, circondata dai vigneti e dagli uliveti della Valpantena, puoi rilassarti tra i campi, con le montagne della Lessinia come sfondo.
E una volta conclusa la tua escursione, a piedi o in bici, alla scoperta delle bellezze che circondano Verona, ti meriti un buon aperitivo nel lounge bar dell’Hotel Colomba d’Oro!
Le Altre Offerte

Shopping vicino al Colomba d’Oro: dalle boutique di lusso ai mercatini vintage
Verona è anche una meta per gli amanti dello shopping. Il centro storico della città dell'Hotel Colomba d'Oro vanta un mix di boutique di alta moda, negozi eleganti e bancarelle vintage.

Hotel Colomba d’Oro, il 4 stelle per i post concerti in Arena di Verona
Se anche tu sogni di assistere ad un concerto in Arena di Verona, l’Hotel Colomba d’Oro è la scelta perfetta: nel cuore di Verona, a pochi passi dall'Arena.

Bellezza e benessere durante il tuo soggiorno all’Hotel Colomba d’Oro
Perché rinunciare al benessere, al relax e alla bellezza durante il tuo soggiorno a Verona? Desideri curare e dare luce alla tua pelle prima di assistere ad uno spettacolo in Arena o appena tornata da una Fiera? O semplicemente rilassarti dopo una giornata di cammino e visite? Abbiamo stretto una partnership con Vagheggi, scopri l'esclusivo sconto del 20% riservato ai clienti di Hotel Colomba d’Oro