prenota

Il Colomba d’Oro, l’hotel in centro a Verona ideale per le fiere del 2024

Il Colomba d’Oro, l’hotel in centro a Verona ideale per le fiere del 2024

Benvenuto nel cuore pulsante di Verona, città che incanta con la sua storia, la sua atmosfera, gli spettacoli nella celebre Arena, e anche con le fiere, che la rendono un polo dinamico di eventi. L’Hotel Colomba d’Oro è pronto ad accoglierti nella stagione fieristica del 2024 offrendo un soggiorno di prestigio e comfort nel cuore della città, da sempre maestra nell’arte di coniugare il suo fascino con gli eventi più richiesti dal mercato.

Se hai in programma una visita fieristica nel 2024, il Colomba d’Oro, l’hotel 4 stelle vicino all’Arena di Verona, è la scelta ideale. Da più di un secolo offriamo un’esperienza di lusso: i nostri ambienti e i servizi a 4 stelle dell’Hotel rendono il soggiorno indimenticabile.

 Inoltre la posizione strategica dell’hotel, a due passi dall’Arena e ben collegato al quartiere fieristico, ti permetterà di goderti al massimo le tue giornate a Verona.

Un dettaglio importante per chi arriva in auto è il garage privato dell’Hotel Colomba d’Oro, una rarità preziosa nella Zona a Traffico Limitato di Verona (ZTL), dove poter parcheggiare comodamente la tua auto e muoverti poi a piedi per le vie centro, respirando l’atmosfera unica che solo Verona sa offrire.

Anche nei prossimi mesi la Città si confermerà centro d’eccellenza e luogo di incontro per professionisti provenienti da ogni angolo del mondo, grazie ad eventi come Vinitaly, Marmomac e Fieracavalli.

Vinitaly, la più grande fiera del settore del vino, è l’occasione perfetta per esplorare il meglio delle etichette vinicole italiane ed internazionali. Inizia il 14 aprile e termina il 17 aprile la 56^ edizione di questa celebre Fiera, che quest’anno sarà suddivisa in sei aree tematiche:

  • Vinitaly Bio​, il salone dedicato al vino biologico certificato
  • Vinitaly Mixology, l’area dedicate al mondo dei cocktail
  • Micro Mega Wines, novità della Manifestazione che punta i riflettori su alcune delle migliori aziende vitivinicole italiane caratterizzate da vini prodotti in quantità limitata, ottenuti da varietà d’uva e territori unici
  • International Wine Hall, padiglione dedicato alla produzione oltre confine
  • Vinitaly Tasting​, la galleria di degustazioni
  • SOL ed Enolitech, il salone dedicato all’Olio Extra Vergine di Oliva e a tutta la filiera tecnologica applicata al settore.

A seguire, a maggio, si terrà a Verona la 22esima edizione dell’evento che sino all’anno scorso si chiamava “Automotive Dealer Day”, e da quest’anno prende invece il nome di “House of Mobility”: una kermesse di tre giornate (14, 15 e 16 maggio) di convegni e incontri sull’innovazione del comparto auto, preziosa occasione per sinergie e networking che offre gli addetti ai lavori l’opportunità di partecipare a meeting e workshop organizzati dalle principali Case automobilistiche, da aziende sponsor e da associazioni di dealer.

A settembre è poi la volta di Marmomac, altra manifestazione che porta ogni anno, nella città dell’Hotel Colomba d’Oro, migliaia di persone. La più importante fiera dedicata all’intera filiera della produzione litica – dalla cava al prodotto lavorato, dalle tecnologie e macchinari agli utensili – inizierà il 24 settembre e terminerà il 27 settembre: più di 1.500 espositori da 54 Paesi presentano le ultime tendenze del settore, raccontando le nuove tecnologie che stanno trasformando il mondo della pietra naturale. Marmomac, infatti, non è solo una vetrina di prodotti e servizi, ma anche un punto d’incontro per professionisti del settore, designer, architetti e appassionati d’arte.

A chiudere il programma fieristico veronese del 2024 sarà poi Fieracavalli, che giunge quest’anno alla 126^ edizione. Verrà inaugurata il 7 novembre e terminerà il 10 novembre: ancora una volta sarà possibile assistere a spettacolari competizioni, ammirare i cavalli più maestosi e scoprire le ultime tendenze del settore del turismo equestre e rurale. Un weekend fitto di appuntamenti ed incontri a cui, ogni anno, gli amanti del mondo dell’equitazione non riescono a rinunciare.

Scegliere l’Hotel Colomba d’Oro significa abbracciare l’eleganza e la comodità, trovando rifugio nelle camere di lusso nel cuore della città di Verona. Non perdere l’opportunità di esplorare Verona durante le fiere: dedica del tempo a scoprire le piazze, i monumenti storici e l’atmosfera che rende unica questa città.