Gli ultimi giorni d’estate in Arena di Verona

L’Arena di Verona, il più grande teatro all’aperto del mondo, amata tanto dal pubblico quanto dagli artisti, accoglie anche la fine dell’estate con un calendario ricco e vario di show e concerti, proponendo un settembre e un ottobre caldissimi e costellati di eventi ed emozioni, dopo l’opera lirica che chiude in bellezza le 46 serate della 99° edizione del Festival Lirico con l’Aida del 4 settembre.
Hai già prenotato il biglietto per assistere ad uno spettacolo di musica e colori all’Arena di Verona? Regalati un soggiorno di comfort e privacy presso l’Hotel Colomba d’Oro, l’albergo 4 stelle più vicino all’anfiteatro che porta il nome di Verona ogni anno in tutto il mondo.
Dopo grandi emozioni, canzoni, battiti di mani e di cuore, è bene rilassarsi in un ambiente attento al tuo benessere, ricco di arte e di bellezza, che fa della passione per l’ospitalità la sua forza da più di un secolo.
Lasciati coccolare anche di mattina: puoi svegliarti con la possibilità di scegliere se fare colazione avvolto dalle calde coperte del letto oppure nell’accogliente e luminosa sala con buffet.
Regalati poi una passeggiata tra le vie di Verona, città patrimonio dell’UNESCO che ogni anno accoglie migliaia di turisti e visitatori.
A salutare l’estate sarà innanzitutto RTL 102.5 Power Hits il 31 Agosto, evento sold out da tempo. Per il sesto anno consecutivo la nota stazione radio lancia la sfida delle prime 50 canzoni dell’estate decretandone la vincitrice.
Poi un altro evento dello stesso genere diletterà il pubblico dell’Arena di Verona il 9 ed il 10 settembre, date della nuova edizione dei premi della musica italiana i Tim Music Awards ( la stessa manifestazione che per 11 anni è stata “Wind Music Awards”, e poi semplicemente “Music Awards”), con la presenza sul palco dell’anfiteatro di numerosi cantanti (da Jovanottti a Marco Mengoni, da Mahmood a Fedez) ma anche di personalità legate al mondo della tv, dello sport e del teatro.
E non è finita: dopo il successo dello scorso anno, Amadeus, che sente Verona un po’ casa sua, torna a pochi passi dall’Hotel Colomba d’Oro lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 settembre con le tre serate di Arena 60, 70, 80 e 90, lo show che accoglie sul palco i protagonisti di quegli anni con le canzoni che li hanno resi famosi e che, ancora oggi, si cantano a squarciagola.
Quindi, dopo aver attraversato l’Italia nei teatri e nei grandi palchi all’aperto, Fiorello ha scelto ll’Arena di Verona per concludere il suo tour Fiorello presenta: Fiorello il 17 settembre: il comico siciliano torna tra le mura scaligere dopo ben 12 anni.
Due giorni dopo, dal palco di X-Factor a quello del tempio italiano della musica in tutto il mondo, è la volta di Mika, che il 19 settembre si esibirà su uno speciale palco satellite che lo avvicina al pubblico riservando sorprese uniche, portando a Verona la sua musica ed il suo pianoforte, suo amico e compagno di vita.
Il 20, 21, 23 e 24 settembre 2022 sono l’occasione imperdibile per ascoltare, in anteprima nel World Tour Première, la nuova musica di Eros Ramazzotti, artista che ha conquistato milioni di ascoltatori in più di 35 anni di carriera con più di 70 milioni di dischi venduti e oltre 2 miliardi di streaming worldwide.
Il calendario dell’Arena di Verona non finisce qui! La stagione di concerti e musica inaugurata ad Aprile da Zucchero e poi dal live dei Maneskin prosegue con l’ultimo concerto europeo della carriera dei 2Cellos, il duo di violoncellisti che festeggia il 22 settembre il World Tour con una grande serata finale ed uno spettacolo maestoso.
Tre sere dopo, il 25 settembre, il palco è di Marracash, che a 200 metri dall’Albergo Colomba d’Oro fa scatenare il pubblico del In Persona Tour che lo attende da maggio 2020!
Poi il 27, 29, 30 settembre e l’1, 3, 4, e 6 ottobre le chiavi degli arcovoli dell’Arena sono nelle tasche di Luciano Ligabue, che torna tra le anse del fiume Adige dopo 9 anni con il Ligabue- Arena di Verona 2022, la cui sequenza di live viene interrotta il 2 ottobre da Niccolò Fabi, unico suo concerto dell’anno e prima volta per lui da solo in Arena per festeggiare, in pompa magna, i 25 anni dall’uscita del suo primo disco.
A concludere questo 2022 di concerti e serate, il musical Notre Dame de Paris: sabato 8, Domenica 9 e lunedì 10 ottobre all’Arena di Verona il capolavoro di Riccardo Cocciante celebra il suo ventennale con il cast originale che dal 12 settembre 2002 ad oggi ha fatto emozionare gli oltre 350mila spettatori di tutto il mondo.
La magia e l’emozione sono in Arena di Verona ma anche all’Hotel Colomba d’Oro!
Le Altre Offerte

Shopping vicino al Colomba d’Oro: dalle boutique di lusso ai mercatini vintage
Verona è anche una meta per gli amanti dello shopping. Il centro storico della città dell'Hotel Colomba d'Oro vanta un mix di boutique di alta moda, negozi eleganti e bancarelle vintage.

Hotel Colomba d’Oro, il 4 stelle per i post concerti in Arena di Verona
Se anche tu sogni di assistere ad un concerto in Arena di Verona, l’Hotel Colomba d’Oro è la scelta perfetta: nel cuore di Verona, a pochi passi dall'Arena.

Bellezza e benessere durante il tuo soggiorno all’Hotel Colomba d’Oro
Perché rinunciare al benessere, al relax e alla bellezza durante il tuo soggiorno a Verona? Desideri curare e dare luce alla tua pelle prima di assistere ad uno spettacolo in Arena o appena tornata da una Fiera? O semplicemente rilassarti dopo una giornata di cammino e visite? Abbiamo stretto una partnership con Vagheggi, scopri l'esclusivo sconto del 20% riservato ai clienti di Hotel Colomba d’Oro