prenota

Il Natale all’Hotel Colomba d’Oro di Verona è ancora più magico!

Il Natale all’Hotel Colomba d’Oro di Verona è ancora più magico!

La magia del Natale inonda ogni anno la città di Verona e la calda atmosfera di festa che si respira nei pressi dell’Hotel Colomba d’Oro, l’hotel 4 stelle più vicino all’Arena, è nota in tutto il mondo per la sua unicità, i suoi profumi e colori.
Ami la tradizione natalizia e il clima fiabesco del periodo invernale? Già nel mese di novembre la città patrimonio dell’UNESCO, recentemente entrata nelle case di tutto il mondo anche grazie al film di Netflix “Love in the Villa”, e che già si prepara a festeggiare il 100° Festival lirico, viene illuminata e addobbata con decorazioni che la rendono tappa obbligatoria per chi ama.

Punto di riferimento da ormai 12 anni per quasi 5 milioni di visitatori e turisti, , i banchetti natalizi più suggestivi e romantici d’Italia, realizzati in collaborazione con il celebre “Christkindemarket” di Norimberga, anche quest’anno popolano Piazza dei Signori, meglio conosciuta come Piazza Dante, a partire da venerdì 18 Novembre, e sino al lunedì 26 Dicembre (Santo Stefano): addobbi per la casa, idee regalo, stuzzichini dolci o salati e specialità gastronomiche nelle romantiche casette in legno. Verona è conosciuta per essere la Città dell’Amore ma in inverno diventa, senza alcun dubbio, anche la Città del Natale!

E i simboli del Natale a Verona, città ideale per trascorrere anche un weekend romantico, non finiscono qui: dal 1984 la maestosa Stella Cometa, che “esce” dall’Arena di Verona con la sua luminosa struttura ad arco, illumina Piazza Bra e le passeggiate dei veronesi. Alta 70 metri, si trova a pochi metri dall’Hotel Colomba d’Oro: soprattutto nel periodo di Natale, un po’ tutti torniamo bambini… e vivere la favola e la magia di questi giorni, ammirando stelle e pianeti, è ancora più bello.
Inoltre, forse non lo sai, ma gli arcovoli dell’Arena di Verona nel periodo invernale diventano un museo: quello dei Presepi da tutto il mondo. Dal 19 Novembre 2022 al 22 Gennaio 2023 è infatti possibile vivere da protagonista la magia del Presepio tra suggestivi effetti speciali, musica, luci e proiezioni che daranno vita ad una mostra multisensoriale con più di 400 opere provenienti da tutto il globo.

Infine, per la gioia dei più piccoli e non solo, anche quest’anno tornerà quella che era stata la grande ed apprezzatissima novità dei “Mercatini di Natale” nel 2021 la grande pista di ghiaccio per il pattinaggio allestita nella vasca davanti all’ex Arsenale, a pochi metri dallo spettacolare Ponte di Castelvecchio (quindi a pochi minuti dall’ Albergo Colomba d’Oro), dove trascorrere qualche ora con i pattini ai piedi. Un’occasione magnifica per divertirsi ammirando un panorama mozzafiato!

Stai ancora pensando dove poter trascorrere le vacanze più magiche e romantiche dell’anno?
Luci, profumi e scorci romantici di Verona sapranno conquistarti e ti accompagneranno nelle tue passeggiate tra scambi di auguri nelle vie dello shopping.
L’Hotel Colomba d’Oro, il 4 stelle più vicino all’Arena, è pronto ad accoglierti per rendere il tuo soggiorno a Verona indimenticabile: e per ultimare la tua vacanza nella città dell’amore, regalati un momento di vero relax!