Le luci di Natale a Verona

Con Novembre e Dicembre tra le anse del Fiume Adige si respirano un’atmosfera magica, profumi che ricordano quelli tedeschi di Norimberga, si vedono colori e si sentono suoni che annunciano il Natale.
Verona diventa una delle capitali della Festa religiosa più calorosa di sempre: l’ingresso della città patrimonio dell’Unesco e le sue vie vengono illuminate da centinaia di calde luci e alberi addobbati, Piazza Bra diventa la casa della Stella di Natale che fuoriesce dall’Arena e Piazza dei Signori, conosciuta anche come Piazza Dante, ospita per il 12° anno consecutivo, da venerdì 12 Novembre a Domenica 26 Dicembre, le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga, che occupano per la prima volta anche Cortile Mercato Vecchio e Cortile del Tribunale.
I mercatini di Natale di Verona, tra la giostra dell’albero della felicità e la casa luccicante di Babbo Natale, ospitano circa un centinaio di espositori che esibiscono le loro tipicità del food, dell’artigianato e del manufatto locale. Ma la novità in questo 2021 che continua a stupire è la grande pista di ghiaccio che, per la prima volta, viene allestita nella vasca davanti all’ex Arsenale, a due passi da Castelvecchio, circondata ed illuminata da altri mercatini. Un viaggio sui pattini in uno dei luoghi più suggestivi della città.
Per rispettare tutte le norme di sicurezza sanitaria ed il distanziamento fisico, per accedere alle tre piazze principali che ospitano le casette di Natale vengono installati i conta- persone, per contingentare le presenze, che devono essere inferiori alle 1.200 persone, tutte con il Green Pass.
I Mercatini di Natale sono aperti al pubblico dalla Domenica al giovedì dalle 10 alle 21.30, il venerdì, il Sabato ed i Prefestivi dalle 10 alle 23. Venerdì 24 Dicembre chiudono alle 17, Sabato 25 alle 16 ed il 26 alle 18.
Se ami il Natale e se ami qualcuno, immergiti nell’atmosfera fiabesca della città dell’Amore e soggiorna all’Hotel Colomba d’Oro, a due passi dall’alta Stella cometa di Piazza Bra, dove il relax è di casa e la tua sicurezza è per noi da sempre fondamentale.
Le Altre Offerte

Hotel Colomba d’Oro, il 4 stelle per i post concerti in Arena di Verona
Se anche tu sogni di assistere ad un concerto in Arena di Verona, l’Hotel Colomba d’Oro è la scelta perfetta: nel cuore di Verona, a pochi passi dall'Arena.

Bellezza e benessere durante il tuo soggiorno all’Hotel Colomba d’Oro
Perché rinunciare al benessere, al relax e alla bellezza durante il tuo soggiorno a Verona? Desideri curare e dare luce alla tua pelle prima di assistere ad uno spettacolo in Arena o appena tornata da una Fiera? O semplicemente rilassarti dopo una giornata di cammino e visite? Abbiamo stretto una partnership con Vagheggi, scopri l'esclusivo sconto del 20% riservato ai clienti di Hotel Colomba d’Oro

“Zorba il Greco” torna vicino all'Hotel Colomba d'Oro
Tra le anse del Fiume Adige, a pochi passi dall’Hotel Colomba d’Oro, torna a grande richiesta “Zorba il Greco”, il celebre balletto firmato da Mikīs Theodōrakīs: scopri il folklore e la cultura della Grecia e regalati un soggiorno all’Hotel Colomba d’Oro!