Vinitaly e la città: ti aspettiamo.
Tra poche settimane avrà inizio una delle fiere più importanti nel panorama internazionale, che rende ogni anno Verona protagonista: Vinitaly, la festa del vino.
La manifestazione, giunta alla sua 53^ edizione, verrà inaugurata il 7 Aprile 2019 e chiuderà le porte ai visitatori dopo tre giorni, il 10. L’anno scorso la manifestazione ha chiuso con 128mila visitatori provenienti da 143 nazioni differenti ed i buyer esteri hanno raggiunto le 32mila presenze.
Tre giornate che illumineranno la nostra città con i colori di tutto il mondo. Un’ottima occasione per venire a visitare Verona e amarla, anche sorseggiando del buon vino, tipicità del nostro territorio!
La storia di Vinitaly ha origine 1967, quando poco dopo la metà di settembre il Palazzo della Gran Guardia, in Piazza Bra, ospitò Le Giornate del Vino Italiano.
In 10 anni, Vinitaly si è trasformata da festa cittadina e fiera internazionale, permettendo a realtà estere di prendere parte alla manifestazione: questo è l’inizio del successo, che si conferma nel 1998 con “China Wine” e 5 anni più tardi con “Vinitaly US Tour” a Chicago e San Francisco.
La manifestazione ha soffiato sulle 40 candeline nel 2006, presentando due nuovi padiglioni espositivi e ampliando la sua presenza all’estero, grazie a “Vinitaly Japan”, alla prima edizione con il marchio Vinitaly in India, alla terza in Russia con la novità di San Pietroburgo insieme alla consolidata Mosca, a “Vinitaly US Tour” e a “Vinitaly China” a Shanghai.
Nel 2014, Vinitaly ha inaugurato ulteriori due nuovi saloni, “Vininternational”, per dare coesione con la presenza di espositori esteri, e “Vinitalybio”, il salone dei vini biologici garantiti. Nasce poi “Vinitaly International Academy” con lo scopo di promuovere la conoscenza dei vini italiani in tutto il mondo.
Anche il centro città si colora della magia della Fiera: Vinitaly and the City arriva tra le vie di Verona con degustazioni, concerti, incontri e visite guidate. Un’esperienza coinvolgente ed indimenticabile… Chiunque sia stato a Verona per Vinitaly anche una sola volta sa che si tratta di un’asperienza di cui non si può perdere memoria.
Il nostro albergo si trova a poche decine di metri da Piazza Bra, da dove partono bus navetta gratuiti per la Fiera ogni 5 minuti. Comodo alle degustazioni, eccezionale per la sua posizione centrale: ti aspettiamo.
Autres offres
Hôtel Colomba d’Oro, l'hôtel en plein centre de Vérone, idéal pour les foires de 2024
L'Hôtel Colombe d'Or est prêt à vous accueillir lors de la saison des foires de 2024, offrant un séjour prestigieux et confortable au cœur de la ville, toujours maître dans l'art de marier son charme avec les événements les plus demandés par le marché.
Le meilleur endroit près des arènes de Vérone avec une connexion facile au centre d'exposition Veronafiere
Le Colomba d'Oro, l'hôtel 4 étoiles du centre de Vérone situé au cœur de la ville et à proximité des Arènes de Vérone, se prépare déjà à accueillir les visiteurs des foires de Vérone de l'automne prochain.
Noël à l'hôtel Colomba d'Oro à Vérone est encore plus magique !
La magie de Noël inonde chaque année la ville de Vérone et la chaleureuse atmosphère festive qui règne autour de l'hôtel Colomba d'Oro, l'hôtel 4 étoiles le plus proche de l'Arena, est connue dans le monde entier pour son caractère unique, ses parfums et ses couleurs. Une occasion unique de découvrir l'une des plus belles villes du monde, à l'une des périodes les plus évocatrices de l'année.