prenota

Saluta l’estate in musica, all’Hotel Colomba d’Oro!

Saluta l’estate in musica, all’Hotel Colomba d’Oro!

Ormai è un appuntamento imperdibile: l’Arena di Verona, a pochi passi dall’Hotel Colomba d’Oro, anche quest’anno ospita i concerti di fine estate che decretano i protagonisti musicale della stagione più amata.

Il palco dell’Arena, terminate le serate del 101° Opera Festival, diviene la meta cui cantanti italiani ed internazionali ambiscono, al culmine di un’estate ricca di emozioni, passaggi in radio e TV, concerti in giro per il Bel Paese. E così il mese di settembre, nella Città dell’Hotel Colomba d’Oro, è attesissimo dai molti, con biglietti che vanno a ruba, dirette televisive, file di ore per entrare nell’Anfiteatro aggiudicandosi i posti migliori.

Ad inaugurare le serate di fine estate sarà RTL 102.5: con un appuntamento ormai fisso, trasmesso in diretta su TV e radio da sette anni, torna il 3 settembre per l’ottava edizione il “Power Hits Estate”. L’anno scorso fu la canzone “Italodisco” dei The Kolors a dominare l’airplay radiofonico. Chi sarà la grande stella della musica di quest’anno? Sarà forse Beyonce? Dua Lipa? Elodie? Angelina Mango?

Il giorno seguente, il 4 settembre, sarà Radio Zeta, la radio dedicata alla Generazione Zeta ed ai suoi talenti, ad impadronirsi dell’Arena con i “Radio Zeta Future Hits Live 2024”: una serata piena di musica, energia e divertimento, con una line-up stellare che riunisce gli artisti più amati e seguiti dai giovani, da Mahmood a Annalisa, da Gazzelle a Tananai. Tuttavia non è escluso che ci sia qualche sorpresa riservata anche a cantanti che erano giovani qualche anno fa, come gli Articolo 31 e i Ricchi e Poveri…

Tornano poi anche quest’anno a Verona i Music Awards, i premi della musica italiana: nata come “Wind Music Awards” e nel passato recente divenuta “Tim Music Awards”, questa manifestazione è giunta alla sua 18esima edizione: quest’anno saranno il il 13 e il 14 settembre le due serate nelle quali i più grandi artisti del panorama musicale italiano riceveranno prestigiosi riconoscimenti per i risultati ottenuti con i loro pezzi.

E se è vero che il palco dell’Arena di Verona è tra i più ambiti di tutto il mondo, è vero anche che Claudio Baglioni, dopo aver annunciato il ritiro dopo sessant’anni di emozioni e canzoni speciali, non può mancare di portare nella Città dell’Amore, per l’ultima volta, il suo spettacolo e la sua energia. La carriera di Baglioni iniziò infatti nel 1964 quando, appena tredicenne, esordì partecipando ad un concorso di voci nuove a Centocelle, vicino a Roma, interpretando il brano di Paul Anka “Ogni volta”. Il gran finale del suo aTUTTOCUORE Tour prevede ben otto serate imperdibili: il 19, 20, 21, 22, e ancora il 25, 26, 27 e 28 settembre. Sono occasioni imperdibili per assistere ad una delle ultime esibizioni di un artista che ha scritto la storia della musica italiana.

Se hai voglia di cantare e vivere la musica l’Hotel Colomba d’Oro, rifugio per artisti e appassionati di buona musica da oltre 100 anni, ti aspetta!