prenota

Fuga d’amore? Festeggiate San Valentino all’Hotel 4 stelle Colomba d’Oro

Fuga d’amore? Festeggiate San Valentino all’Hotel 4 stelle Colomba d’Oro

La prima stella dell’Hotel Colomba d’Oro: voi

Se cercate un hotel per passare un weekend romantico in centro a Verona, allora l’Albergo 4 stelle Colomba d’Oro fa per voi e per il vostro amore. Non solo è il 4 stelle più vicino all’Arena di Verona, e vi permette quindi di raggiungere facilmente tutti i luoghi simbolo della Città, ma vi propone anche di concludere in relax la vostra vacanza d’amore.

Dopo aver visitato a piedi o in bicicletta la città che pochi mesi fa è stata anche set di un importante film romantico di Netflix, godetevi una cena romantica in uno dei numerosi ristoranti veronesi per poi concedervi qualche drink nel Lounge Bar del nostro Albergo di lusso a quattro stelle.

Se il minibar in stanza non soddisfa le vostre esigenze, potete usufruire del servizio in camera per concludere la vostra indimenticabile fuga d’amore: perché il filo conduttore dell’Hotel a 4 stelle Colomba d’oro siete voi.

La seconda stella dell’Hotel Colomba d’Oro: la Verona della musica e dell’arte

Puoi separare l’artista dalla sua arte, ma non l’arte al suo futuro. È a Verona, infatti, che si possono ammirare alcune opere del pittore futurista Umberto Boccioni. L’ Hotel Colomba d’Oro si posiziona in centro storico a Verona e offre facile accesso ad alcuni luoghi dedicati al pittore: se c’era qualcosa che Boccioni amava più della guerra era, appunto, la sua arte. Il pittore, a Verona, non lasciò solo la sua vita, ma anche il suo talento: dall’Hotel Colomba d’Oro infatti si può agevolmente raggiungere il Cimitero Monumentale, con una lapide a lui dedicata, ma anche la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti e la Casa Museo Palazzo Maffei, situate entrambe a 10 minuti a piedi.

Quale città settecentesca poteva definirsi tale senza ospitare personaggi illustri? L’Hotel 4 stelle Colomba d’Oro di Verona racconta la fortuna di quando la città scaligera fu antonomasia di questa abitudine, ospitando Wolfgang Amadeus Mozart e contribuendo ad alimentare la sua fama. Mozart, infatti, ebbe l’occasione di suonare nell’attuale Sala Maffeiana dell’Accademia Filarmonica, all’epoca colma di applausi ed oggi, invece, di turisti, che dista solo 5 minuti a piedi dall’Arena, vicino al nostro hotel con parcheggio privato a Verona.

A metà del ‘900 l’Hotel Colomba d’Oro indossò le vesti di spettatore e assistette all’incontro tra Verona e la newyorkese Maria Callas. Al suo arrivo nella città scaligera, tuttavia, la Callas non era ancora famosa: fu il suo primo marito, il veronese Giovanni Meneghini, a farla esibire per prima all’Arena, anfiteatro vicinissimo al nostro Hotel a quattro stelle. Le tracce veronesi della Callas vi porteranno alla chiesa dei Padri Filippini, alla sua casa al n.14 di Via Leoncino, alla villa di famiglia a Zevio, fino alla casa sul Lago di Garda, a Sirmione. Vi preoccupate per la distanza? Niente paura! I primi due luoghi si trovano in centro storico a Verona, proprio vicino al Colomba d’Oro che, tra i suoi servizi, offre anche un parcheggio custodito privato ed un punto informazioni che risolverà qualsiasi vostro dubbio su come raggiungere gli altri luoghi! L’area circostante l’Arena, dove è sito il nostro Albergo 4 stelle, è Zona a Traffico Limitato, ma non preoccupatevi: il Colomba d’Oro garantisce ai suoi ospiti l’accesso alla ZTL. Raggiungeteci senza pensieri e godetevi Verona in tutta calma!

La terza stella dell’Hotel Colomba d’Oro: la Verona della scrittura

I versi di Roberto “Berto” Tiberio Barbarani hanno fatto la storia della città scaligera: il poeta viene ricordato come uno dei maggiori scrittori dialettali italiani di fine ‘800 e inizio ‘900. Egli collaborò anche con il quotidiano cittadino L’Arena, che prende il nome dall’anfiteatro vicino all’Hotel Colomba d’Oro, e le sue odi poetiche rimangono l’emblema del suo amore per la Città. L’hotel romantico di Verona si fa di nuovo promotore della cultura scaligera: oltre all’Arena, vicino al Colomba d’Oro troverete anche Piazza Erbe, una delle piazze più belle d’Italia, e lì, all’imboccatura di Via Mazzini (la principale Via dello shopping veronese), fa bella mostra di sè una statua dedicata al poeta.

E che dire di Dante Alighieri? La simbiosi tra la Città ed il padre della lingua italiana nasce agli inizi del ‘300, quando Dante soggiornò per più volte a Verona. All’epoca l’Hotel Colomba d’Oro ancora non esisteva, ma pochi anni dopo venne ad esistere il palazzo che oggi lo ospita: esso venne costruito proprio in quell’epoca, nell’anno 1337, per ospitare il Convento di San Donato alla Colomba. Verona all’epoca era governata da Mastino Secondo Della Scala, successore di quel Cangrande della Scala del quale Dante, esule, era stato ospite, e al quale per gratitudine avrebbe dedicato l’intera cantica del Paradiso. Sotto il regno dell’illuminato Cangrande, Dante produsse altre opere “divine” e molti sono i luoghi, vicinissimi al centro storico scaligero e al Colomba d’Oro, che portano il ricordo di Dante: il chiostro del Duomo, la Chiesa di Santa Maria della Scala e Piazza dei Signori, detta anche Piazza Dante per la statua a lui dedicata. Se, poi, vi piacciono i mezzi alternativi, il Colomba d’Oro fa per voi: potrete approfittare del servizio di noleggio bici dell’Hotel a 4 stelle, basta chiedere alla reception, aperta 24 ore su 24.

La quarta stella dell’Hotel Colomba d’Oro: la Verona dell’amore

C’è un filo conduttore in tutte le storie che vi abbiamo brevemente raccontato: l’amore. Per l’arte, per la musica, per la pittura o per la scrittura, l’amore rappresenta un sentimento intrinseco della natura umana e viene esaltato in molte opere anche qui a Verona, città che rispecchia lo stile del nostro albergo a quattro stelle e di cui ci vantiamo. La città scaligera, infatti, viene soprannominata anche “città dell’amore” e si tinge di rosso per San Valentino: dal nostro romantico Hotel Colomba d’Oro potete facilmente raggiungere tutti i luoghi che, durante la ricorrenza, sono simbolo d’amore. Il vostro tour può iniziare proprio in Hotel e può proseguire verso il balcone e la casa di Giulietta, tutti emblemi della celebre storia shakespeariana. Continuate poi ammirando la maestosa Arena di Verona e riposatevi poi in Piazza Bra, dove potrete facilmente ritrarre il vostro amore dopo aver sorseggiato un aperitivo in uno dei tanti caffè con vista sull’Arena.

Amate la convivialità e l’armonia delle feste, i profumi ed il calore? Il Colomba d’Oro vi propone di spostarvi in Piazza delle Erbe, che si riempie di bancarelle a tema e di musica dal vivo, le cui note si possono apprezzare fino alla cima della centralissima Torre dei Lamberti, monumento visitabile che offre una vista impagabile sulla città tanto amata dal nostro Albergo Colomba d’Oro.

Dal 2005 Verona si tinge di rosso per la Festa degli Innamorati: regala subito alla tua metà di cuore una gift card d’amore per vivere nella Città di Giulietta e Romeo momenti indimenticabili.