Concerti Baglioni – Venditti
La nostra Arena di Verona sarà anche nel finale di stagione cornice di due artisti straordinari, che hanno fatto la storia della musica italiana degli ultimi decenni.
Il direttore artistico del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni, rivoluzionerà il nostro anfiteatro nelle serate del 14, 15 e 16 Settembre: “Al Centro” non è solamente il nome del tris di concerti ma anche dove verrà posizionato il palco, abbracciato dai posti a sedere intorno. «La scaletta ripercorrerà la mia storia in ordine cronologico – ha spiegato l’artista in un’intervista – sarà un racconto per suoni e immagini in cui diverse discipline artistiche si intrecceranno». Ci saranno tutti i grandi successi di una carriera cinquantennale per il cantautore romano.
Per Antonello Venditti il 23 Settembre l’Arena è già sold out per festeggiare i 40 anni del celebre album “Sotto il segno dei pesci 2018”, uno dei più importanti nella storia della musica italiana. <<È stata la mia svolta musicale, poetica. Il mio disco più importante, in cui c’erano tutti i miei temi: la politica e i suoi riflessi sulle persone (Sotto il Segno dei Pesci), la comunicazione (Il Telegiornale), il viaggio dentro e fuor di metafora di Bomba O Non Bomba, la droga (Chen il Cinese), la tenerezza per Sara (che non si è mai sposata, ma ha avuto tre figli…), l’amicizia con De Gregori (Scusa Francesco). In fondo, sono temi ancora attuali. Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni e condividerò il palco con alcuni ospiti.>> afferma il cantautore.
Le Altre Offerte
Verona romana: itinerario archeologico a pochi passi dall’Hotel Colomba d’Oro
Verona conserva ancora oggi un’anima profondamente romana. Soggiornare nell’hotel a quattro stelle nel centro storico di Verona più vicino all’Arena è il modo migliore per scoprire questo patrimonio a piedi, o con la bicicletta noleggiata in hotel.
Simbologia nascosta nei palazzi del centro di Verona: animali, stemmi e misteri
Esiste un’altra Verona, più segreta e affascinante, oltre a quella sotterranea: quella dei particolari che sfuggono al turismo più “canonico”. Scoprila con l'Hotel Colomba d'Oro!
Guida alla Lessinia dell’Hotel Colomba d’Oro
Hai mai sentito parlare della Lessinia? L'Hotel Colomba d'Oro racconta questo antico altipiano sulle Prealpi Venete il cui nome significa “terra usata e preparata per i pascoli”.
